venerdì 26 marzo 2010

ANCORA COL TUNNEL !

Torna alla ribalta il progetto più assurdo tra i tanti che in questi giorni nascono dai candidati in campagna elettorale.
Ecco che di nuovo si alza il sipario sul progetto del tunnel tra il Lido e Punta Sabbioni. Ma a chi servirà ? Fare del Lido una prosecuzione di Jesolo potrebbe incrementare il turismo al Lido.

Ma non si parla sempre di recuperare al Lido quel turismo d’élite che non si vede più ? Io, personalmente, non ho niente contro un turismo popolare anzi vorrei che tutto il mondo potesse girare per tutto il mondo, la conoscenza degli altri è fondamentale, la cultura dell’altro non può che accrescere la propria cultura, ma se si realizzasse quest’opera si vedrebbero, invece, passeggiare per il Lido quei bei turisti campeggiatori in canottiera, calzini e ciabatte che consumano a sacco, che si portano perfino i bottiglioni d’acqua che non spenderebbero un centesimo al Lido ritenuto carissimo e lo farebbero alla faccia dei commercianti, albergatori, ristoratori che, se non sbaglio, mi sembra siano favorevoli a questa iniziativa. Se poi il tunnel fosse aperto anche alle autovetture, nei giorni di tempo incerto non potendosi abbronzare, quei turisti si riverserebbero in massa al Lido che diventerebbe una camera a gas con macchine straniere che girerebbero inutilmente tra le rotonde senza meta, inquinando e senza trovare parcheggio. I cittadini, che avranno la possibilità, scapperanno dal Lido. Se i promotori raccoglieranno mille firme, penso che se ne possano raccogliere tranquillamente duemila per affossare quel progetto.